Guasto Telecom: consigli

Posted by ninjaweb on febbraio 07, 2012
Tecnologia e Web

Suppongo sarà successo a molti di avere dei guasti (o disservizi) con la rete telefonica Telecom, o di altro operatore.

Parlando con un amico, risoluto e determinato, mi raccontava la sua disavventura e come riuscì in poco tempo ad ottenere che il guasto fosse riparato e il servizio ripristinato.
Dopo innumerevoli chiamate e lamentele, che a lui pareva fossero inascoltate, decise di seguire una strada un briciolo più drastica nell’ennesima chiamata al servizio clienti. La telefonata faceva pressochè così:

Rossi (R) Salve, mi chiamo Rossi, son giorni che vi chiamo a fronte della mancanza della mia connessione ADSL, ora inizierei ad essere stufo e ad arrabbiarmi
Telecom (T) mi dica il suo numero di telefono
R 011 78954….
T qual’è il problema?
R senta son giorni che vi chiamo, non ho la linea ADSL per la quale pago un fisso mensile e vorrei riaverla
T va bene, giro la richiesta all’assistenza che entro le 48 ore interverrà per riparare il guasto
R come 48 ore!! Son giorni che vi chiamo e ogni volta 48 ore…
T signore sono le tempistiche previste
R ho capito, senta ora le spiego – e mi ascolti molto bene – cosa ho intenzione di fare se entro due ore i vostri tecnici non hanno riparato il guasto: infilerò i vostri fili del telefono nella presa del 220!! La saluto.

Magicamente mi raccontava che dopo meno di due ore i tecnici son andati da lui e in 5 minuti gli hanno risolto il problema.

Comments are closed.